mercoledì 9 agosto 2017

BaM Bambini in Martesana

Bambini in Martesana raccoglie gli appuntamenti riservati ai più piccoli e ai loro genitori nella zona della Martesana e dintorni (provincia di Milano) promuovendo e sostenendo la diffusione di genitorialità consapevole.


Bambini in Martesana è un progetto di rete che vuole rendere possibile la trasformazione di una rete digitale in una rete concreta, fisica fatta di incontri e conoscenze con al centro le famiglie.

Partendo dai bambini e dai loro bisogni, BaM vuole creare occasioni di incontro per le famiglie intere e per i genitori che si interessano del mondo per provare ad offrire possibilità ai propri figli sia di passare del tempo insieme ad altri che a fare esperienze importanti per la crescita.

Bambini in Martesana è ad oggi una pagina Facebook che coinvolge 1600 genitori e raccoglie le iniziative della zona promosso da Associazione Metas.
Abbiamo organizzato un incontro per genitori e bambini il 9 luglio 2017 a Inzago (Mi) proponendo uno spazio di sperimentazione con materiale semplice in cui i bambini da 6 mesi a 10 anni hanno costruito, esplorato, curiosato, imparato...; i genitori in quell'occasione hanno potuto giocare con loro oppure rimanere a chiacchierare nel parco in cui è stata realizzata l'iniziativa.
Alla manifestazione hanno partecipato un numero indefinito di bambini e genitori che quella sera partecipavano alla Festa della Magnolia che si svolgeva nel parco omonimo.
BaM sta inoltre partecipando ad iniziative di gruppi di genitori sul territorio.


Nessun commento:

Posta un commento