martedì 5 aprile 2016

Onde

da molto tempo non scrivo.
si, questo è un blog che va un po' a onde, a volte frequenti e quasi burrascose, a volte calme, piatte.
In questi mesi ho lavorato e studiato molto, ho scritto tanto online sui social, sia nei miei profili che in quelli dell'Associazione Metas e ho progettato percorsi formativi.
Nel frattempo prendono forma delle idee che rimarranno silenti ancora un po': ho un impegno personale improrogabile e, come dice mia mamma, imperdibile con la vita. la mia. la nostra.

Ultimo atto di produzione scritta su questo blog, progettuale, è la sezione SCUOLA che trovate in alto, qui sopra il titolo di questo post. In questa pagina riassumo 3 progetti:

Welcome, progetto terminato e del quale ho realizzato nei giorni scorsi un sito per tener traccia dell'esperienza fatta in una scuola ad altissima frequentazione di bambini con cittadinanza estera sul tema dell'accoglienza;

il servizio di Pre e Post scuola realizzato con una collega di cui si possono vedere le immagini in un album di Pinterest ma che mi piacerebbe trasformare in una pubblicazione vista la mancanza di strumenti su servizi come questi(se avete suggerimenti su editori interessanti, contattatemi per favore!);

un progetto grande, impegnativo, di studio che ha come nome provvisorio Scuolae, in cui mappare i diversi approcci pedagogici esistenti nelle scuole italiane tra scuole pubbliche e scuole private passando per le esperienze di scuole libertarie e di homeschooling. Se hai voglia di segnalarmi un'esperienza, puoi contattarmi segnalandolo alla pagina fb di E di educazione.

nella pagina Scuola trovi maggiori informazioni su ciascun progetto e tutti i link per arrivarci!

ed ora, solo Onde.



Nessun commento:

Posta un commento